Arabia Saudita: a Gedda sarà costruita la Trump Tower

Il nuovo complesso immobiliare sarà composto di un hotel a cinque stelle e di appartamenti di lusso

Ziad el Chaar, Eric Trump e Donald Trump Jr.

Dopo un anno di trattative, l’Arabia Saudita ha dato il via libera definitiva alla costruzione nella città costiera di Gedda della Trump Tower, un complesso immobiliare di lusso che sarà composto di un hotel a 5 stelle, mentre una parte dell’edificio sarà riservata ad appartamenti della classe “super premium”.

L’accordo tra il developer saudita Dar Global e la Trump Organization “sfrutterà i punti di forza di entrambe le organizzazioni per attirare più investitori e turisti internazionali”, ha dichiarato il Ceo di Dar Global, Ziad el Chaar (nella foto). Per la parte americana l’accordo è stato firmato dai fratelli, Eric Trump e Donald Trump JR., vice presidenti esecutivi di Trump Organization e figli del 47° presidente degli Stati Uniti.

Il progetto dell’Arabia Saudita dovrà sviluppare il successo del progetto Trump International Oman, una parte integrante di Aida, una delle più grandi imprese immobiliari ad uso misto – hotel e abitazioni – al mondo.

Quotata alla Borsa di Londra, Dar Global sta attualmente realizzando diversi progetti in sei Paesi del mondo – gli Emirati Arabi Uniti, l’Oman, il Qatar, il Regno Unito, la Spagna e la Bosnia – per un totale di 5,9 miliardi di dollari, ai quali si aggiunge un nuovo progetto dell’Arabia Saudita. “Siamo entusiasti – ha detto Eric Trump – di espandere la nostra presenza nel Medio Oriente e portare lo standard di lusso di Trump nella regione attraverso il nostro rapporto di lunga data con Dar Global”. A luglio del 2024, la Trump Organization aveva raggiunto un accordo con Dar Global per costruire una torre grattacielo nel centro commerciale di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.