Trump risponde a Biden: "Dibattito quando vuole, anche alla Casa Bianca"
Si prospetta uno scontro verbale diretto tra l’attuale presedente, Joe Biden, e lo sfidante repubblicano, Donald Trump. Tutti e due si sono detti “disponibili” a partecipare a un dibattito nell’ambito della campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti il 5 novembre prossimo.
L’annuncio di Biden è arrivato durante un’intervista con il popolare conduttore radiofonico, Howard Stern, dopo che la squadra della campagna elettorale di Biden aveva rifiutato per mesi di confermare il suo impegno a partecipare ad un dibattito presidenziale. “Sarò felice di farlo, anche se non so quando”, ha detto Biden.
Una risposta dell’ex presidente degli Stati Uniti, non si è fatta attendere. Trump ha dichiarato di essere pronto “anche subito” ad un dibattito con Biden, dopo la disponibilità annunciata ufficialmente per la prima volta dall’attuale inquilino della Casa Bianca. Parlando ai giornalisti a New York, Trump ha dichiarato che “noi siamo pronti, deve solo dirmi quando e dove lo vuole fare: anche alla Casa Bianca”. Allo stesso tempo Trump ha detto di dubitare la reale disponibilità di Biden per un confronto: “Non sono sicuro che lo vuole fare – ha detto Trump -. Se vuole, possiamo farlo in ogni momento ma ovviamente adesso lui non si presenterebbe”.