L'ex rivale di Trump, Nikki Haley: “Una politica USA di auto isolazionismo non è salutare”
Mentre l’ex rivale di Donald Trump alle primarie del partito Repubblicano, Nikki Haley, visita Taiwan, per definire la probabile futura politica asiatica della prossima Amministrazione USA, a Las Vegas, Trump ha ringraziato per il sostegno Robert F. Kennedy Jr.
Trump ha definito Kennedy “una brava persona, un uomo rispettato da tutti”. Trump e Kennedy hanno subito partecipato insieme a un comizio elettorale in Arizona. In precedenza Kennedy durante un discorso a Phoenix aveva annunciato l’uscita dalla gara e aveva offerto tutto il suo sostegno a Trump. Kennedy ha dichiarato di non credere più “in una realistica possibilità di vittoria, alla luce della spietata e sistematica censura da parte dei media”.
Intanto da Taiwan, dove Nikki Haley è stata ricevuta dal presidente, Lai Ching-te, la ex rivale di Trump ha lanciato un monito contro l’auto isolazionismo degli Stati Uniti: “Non credo che l’approccio isolazionista sia salutare. Penso che l’America non può restare nella propria bolla e pensare che non riceverà le conseguenze”, ha detto Haley.
Le autorità cinesi hanno criticato il viaggio di Haley a Taipei perché viola il principio di un’unica Cina.