Elon Musk critica la Commissione UE: “Non è democratica”

Il magnate Elon Musk, che ora ha anche un ruolo politico visto il supporto alla campagna di Donald Trump e al ruolo che avrà nel prossimo esecutivo statunitense ha criticato attraverso il suo social network, X, l’Unione Europea sostenendo che la Commissione UE è antidemocratica.

“Il parlamento europeo dovrebbe votare direttamente sulle questioni, non cedere l’autorità alla commissione europea” – ha scritto su X all’indomani del voto che ha dato la fiducia al von der Leyen bis.

“Questo – spega Musk – è antidemocratico. Il Parlamento dell’Ue dovrebbe votare direttamente sulle questioni, non rinunciare all’autorita’ in favore della Commissione dell’Ue”.

Solo poche settimane fa il miliardario di origine sudafricana si era invece intromesso nella vita politica italiana relativamente all decisione dei giudici del Tribunale di Roma di fare tornare in Italia sette migranti che erano stati dirottati verso il centro di Gjader, in Albania “Questi giudici devono andarsene”, aveva scritto sempre su X.