Emirati Arabi: a Ras Al Khaimah la Settimana della cucina italiana

5-6 dicembre a Ras Al Khaimah si terrà il XVII Forum Economico Eurasiatico di Verona

Saud bin Saqr Al Qasimi

Con una cena in onore dello sceicco, Saud bin Saqr Al Qasimi (nella foto), emiro di Ras Al Khaimah e membro del Consiglio supremo federale degli Emirati Arabi Uniti, è stata inaugurata la Nona edizione della Settimana della cucina italiana negli Emirati Arabi Uniti. Alla cena solenne hanno partecipato il ministro dell’Economia degli Emirati Arabi, Abdullah bin Touq Al Marri, l’ambasciatore italiano, Lorenzo Fanara, nonché i rappresentanti di imprese italiane che operano negli Emirati Arabi.

Preparata dagli chef Ugo Gastaldi e Bruno Brunori, la cena è stata un’occasione per promuovere il “Made in Italy” e rafforzare le relazioni economiche e culturali tra l’Italia e l’emirato di Ras Al Khaimah. Durante l’evento, l’ambasciatore Fanara ha sottolineato come la “tradizione e l’innovazione della cucina italiana rappresentino un pilastro della creatività e dell’eccellenza del sistema Italia.

Tra meno di un mese, nel periodo 5-6 dicembre, a Ras Al Khaimah si terrà il XVII Forum Economico Eurasiatico di Verona, un evento, organizzato dall’Associazione italiana “Conoscere Eurasia”, al quale tradizionalmente partecipano leader politici, studiosi e capitani d’industria da tutto il mondo.