Fissato per il 4 settembre il dibattito televisivo Harris-Trump

A due mesi dalle elezioni presidenziali i due candidati si confronteranno sulla rete Fox news

Kamala Harris ha più volte ripetuto che Donald Trump stava cercando di sottrarsi a un dibattito televisivo. Dibattito che invece è stato accettato dal tycoon e che si terrà su Fox il 4 settembre, quando mancheranno 2 mesi e un giorno alle elezioni presidenziali 2024.

La conferma arriva dallo stesso Trump attraverso il suo social network, Truth. “Ho dato il mio assenso a Fox News per tenere un dibattito con Kamala Harris mercoledì 4 settembre. Il dibattito in precedenza era fissato contro Sleepy Joe (così Trump chiama Joe Biden, ndr) su ABC, ma è stato cancellato visto che Biden non parteciperà”. I due dovrebbero confrontarsi in Pennsylvania.

Nel frattempo è stato confermata (sarà ufficializzata nei prossimi giorni) la candidatura democratica di Kamala Harris che sarà la prima donna nera a giocarsi il posto di presidente degli Stati uniti d’America. Una candidatura ormai scontata visto che Harris aveva ottenuto il sostegno di tutte le personalità più importante del Partito democratico, dai Clinton agli Obama. Ora è arrivato anche il voto dei delegati e il 2 agosto il Democratic National Committee ha comunicato che Harris aveva raggiunto il numero di delegati necessari per garantirsi la corsa alla Casa bianca.