Il 5 e 6 di dicembre 2024 a Ras Al Khaimah il XVII Forum Economico Eurasiatico

Il 5 e 6 di dicembre 2024 a Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti) si terrà il XVII Forum Economico Eurasiatico di Verona, organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia. Un evento che ancora una volta cerca di gettare un ponte tra Est e Ovest, puntando sulla diplomazia economica. Il professor Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia, ha parlato di questo importante appuntamento in un’intervista  di Andrea Andreoli a Telenuovo Verona (qui il link al video).

“Con gli Emirati Arabi e con Ras Al Khaimah in particolare in maniera si è stabilito un rapporto molto costruttivo basato sul business – ha commentato Antonio Fallico –  siamo convinti che la diplomazia economica possa aiutare la cooperazione internazionale”.

Al Forum saranno presenti più di 40 Paesi diversi, con importanti delegazioni da Cina, India e Pakistan… e si discuterà sulle opportunità di sviluppo della cooperazione economica e commerciale nell’attuale situazione geopolitica.

L’elezione di Donald Trump, che ha più volte annunciato la volontà di mettere fine alle guerre, è vista da alcuni come l’inizio di una nuova fase di maggior dialogo. “Non bisogna farsi illusioni ma da quello che si capisce Trump sta cambiando tutta la squadra, ha la maggioranza al Congresso, al Senato, alla Corte di giustizia.  Ha le mani libere, vedremo che politiche farà – ha concluso il professor Fallico – Il fatto che Robert Kennedy jr. sia co-direttore del team di transizione, e che sarà poi ministro della Sanità, è un fattore di speranza”.