La vicepresidente sarebbe in vantaggio a livello nazionale mentre è testa a testa nei 7 swing states
Kamala Harris continua a guadagnare su Donald Trump nei sondaggi. Un’indagine condotta da Usa Today/Suffolk University, posiziona la candidata democratica è infatti al 48% dei consensi contro il 43% per l’ex presidente. Meno netto è invece il distacco del sondaggio di Reuters/Ipsos, dove il distacco sarebbe di 4 punti: 45% per Harris e 41% per Trump.
L’attuale vicepresidente degli Stati uniti, che da ha da poco accettato la candidatura democratica sostituendo Joe Biden sarebbe in recupero anche nei 7 swing states, determinanti per la vittoria finale e dove il duello è più serrato. Secondo quanto riporta un sondaggio di Bloomberg/Morning Consult, Harris ha un vantaggio di due punti su Trump negli stati indecisi e fra gli elettori registrati e un punto fra gli elettori “probabili” .
Un altro sondaggio, di Emerson College Polling e The Hill ha rilevato che Harris batterebbe Trump in Georgia (49% a 48%), Michigan (50% a 47%) e Nevada (49% a 48%) mentre Trump sarebbe in vantaggio in Arizona (50% a 47%), North Carolina (49% a 48%) e Wisconsin (49% a 48%) infine in Pennsylvania ci sarebbe un pareggio (48% per ognuno dei due candidati).