E' quanto riscontrato da un sondaggio condotto per contro della CNN
Donald Trump è sempre in vantaggio su Joe Biden secondo i risultati di un nuovo sondaggio condotto da SSRS per l’emittente televisiva CNN.
Il sostegno per Trump è stabile al 49% mentre quello di Biden è al 43% (contro il 45% stimato a gennaio). Ed è significativo il fatto che la maggioranza (il 55%) afferma che il mandato presidenziale del tycoon era stato un successo, mentre il 61% spiega che la legislatura di Biden è stata, fino ad oggi, fallimentare. Il che riflette il fatto che sostanzialmente i repubblicani erano stati soddisfatti dei 4 anni con Trump presidente, invece pochi democratici sono convinti dell’attuale governo Biden.
Sostanzialmente tutte le politiche dell’attuale presidente riscuotono poco consenso: il 40% approva la sua gestione del tema lavoro, il 45% la politica sanitaria e il 44% la gestione del debito degli studenti. Questi sono temi su cui il consenso è maggiore e riscuotono comunque meno del 50% dei consensi. Ancora più bassi gli indici di gratimento per quanto riguardo l’economia (34%), l’inflazione (29%) e la guerra di Gaza (28%). Le impressioni sono in ogni caso negative in generale: il 58% degli elettori ha un’opinione sfavorevole di Biden, il 55% di Trump: il 53% si dichiarato insoddisfatto di entrambi i candidati tra cui dovrà scegliere.
Includendo anche i candidati indipendenti Robert F. Kennedy Jr., Cornel West e Jill Stein, a Trump andrebbe il 42% delle preferenze, a Biden il 33%, a Kennedy al 16%, a West al 4% e a Stein il 3%.