Jannik Sinner, che da poco è diventato il numero uno del ranking mondiale di tennis, non ha mai vinto Wimbledon
Il tennista italiano, Jannik Sinner, è stato eliminato dal torneo di Wimbledon, uno dei quattro più importanti e prestigiosi del tennis mondiale, perdendo ai quarti di finale contro il russo, Daniil Medvedev, in una partita durata 4 ore e finita al quinto set (con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6, 2-6, 6-3).
La partita tra Sinner e Medvedev è stata molto combattuta e in diversi momenti entrambi i tennisti sono sembrati vicini a vincerla, prima di subire un ribaltamento della situazione. Dopo i primi due set – il primo vinto da Sinner e il secondo da Medvedev – nel terzo il tennista russo sembrava in controllo della partita, dopo che Sinner aveva chiesto l’intervento del medico, dicendo di avere giramenti di testa, ed è addirittura rientrato in spogliatoio per una decina di minuti. Alla fine era stato comunque Medvedev a vincere il terzo set.
Il quarto set invece è stato dominato da Sinner, che lo ha vinto agevolmente, con il punteggio di 6-2). Nel quinto set però Medvedev ha giocato meglio, soprattutto nei punti decisivi, e alla fine è riuscito a vincere.
Come ricordano i media sportivi “Sinner non ha mai vinto Wimbledon, ma arrivava al torneo con grandi aspettative, visto che da poco è diventato il numero uno del ranking mondiale e nelle settimane precedenti al torneo aveva vinto il suo primo titolo sull’erba, la stessa superficie su cui si gioca a Wimbledon”.
Daniil Medvedev aveva perso le ultime cinque partite contro Sinner, dopo che per diverso tempo era sempre riuscito a metterlo molto in difficoltà e a batterlo con continuità. Battendo Sinner, Medvedev si è qualificato per la semifinale, dove giocherà contro il vincente della partita tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul.