Nel frattempo il Tycoon incassa due sospensioni per i casi legali in Georgia e Florida
Le prossime presidenziali statunitensi avranno un’importanza storica. Ne è convinto Donald Trump che in un’intervista alla Fox ha spiegato: “Il 5 novembre non sarà solo l’elezione più importante ma sarà il giorno più importante della storia degli Stati Uniti”.
Trump ha anche detto di essere “L’opposto di una minaccia per la democrazia”, rispondendo alle recenti dichiarazioni di Joe Biden e relativamente alla “battaglia legale” che i democratici stanno conducendo contro di lui ha spiegato “Siamo diventati una repubblica delle banane” ribadendo poi che Biden è stato “il peggior presidente della storia degli Stati uniti”.
Trump ha anche commentato il processo sul figlio del presidente, Hunter Biden: “Conosco le dipendenze, avevo un fratello maggiore alcolizzato che ha sofferto tantissimo, Io non ho mai bevuto in vita mia, se non bevi mai non avrai un problema”, ha spiegato Trump che ha anche annunciato la necessità di “avere pene più severe contro i trafficanti di droga, fino alla pena di morte”.
Nel frattempo per Trump arrivano buone notizie dalla Georgia e dalla Florida. Una Corte d’appello georgiana ha infatti sospeso il processo contro di lui relativamente al presunto tentativo di sovvertire il risultato delle elezioni presidenziali del 2020; va stabilito se il procuratore della contea di Fulton, Fani Willis, ha un conflitto di interessi. Anche il caso relativo ai documenti segreti ritrovati nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, in Florida, è stato bloccato dalla giudice Aileen Cannon che ha spiegato di voler indagare sulla “legalità della nomina” del procuratore speciale Jack Smith.