Twitter cambia logo, niente più uccelli

Elon Musk, multimiliardario e patron di Tesla, ha annunciato domenica che stava cercando di cambiare lo storico logo di Twitter. “E presto diremo adieu al logo di Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccelli”.
In un suo post sul sito del social, pubblicato alle 12:06ET in America (le quattro del mattino in Europa), il proprietario della piattaforma mediatica ha aggiunto: “Se stasera viene pubblicato un logo X sufficientemente buono, lo faremo pubblicare in tutto il mondo già domani”.
Musk ha pubblicato l’immagine di una lettera “X” lampeggiante, e successivamente in una chat audio sulla piattaforma Twitter Spaces ha risposto di “sì” quando gli è stato chiesto se il logo di Twitter cambierà, aggiungendo che “lo avrebbe dovuto essere fatto molto tempo fa”.
Da quando Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari lo scorso ottobre, la società ha cambiato il proprio nome commerciale, diventando X Corp, in legame al desiderio del miliardario di creare una “super application” simile a quella cinese WeChat.
I rappresentanti di Twitter hanno più volte dichiarato che il logo, raffigurante un uccello blu, rappresenta “la nostra risorsa più riconoscibile del social network”.
Il 17 luglio scorso Musk ha lanciato l’allarme rosso su Twitter, annunciando che “gli introiti della pubblicità” erano praticamente dimezzati. “Il flusso di cassa è negativo, prima di avere il lusso di fare qualsiasi altra cosa dobbiamo portarlo a essere positivo”, ha scritto Musk in un tweet.