Twitter ha la missione di diventare la fonte di informazioni in tempo reale più accurata al mondo e una piazza cittadina globale per la comunicazione
Linda Yaccarino è la nuova Ceo di Twitter. L’investitura da parte di Elon Musk è avvenuta la scorsa settimana e nelle ultime ore la dirigente ha svelato quali sono i suoi intenti, chiaramente tramite una serie di tweet.
“Twitter ha la missione di diventare la fonte di informazioni in tempo reale più accurata al mondo e una piazza cittadina globale per la comunicazione. Non è una promessa vuota” si legge sulla pagina di Yaccarino che continua: “Abbiamo l’opportunità di raggiungere tutti i corridoi, creare nuove partnership, celebrare nuove voci e costruire qualcosa insieme che può cambiare il mondo. Siamo costruiti per questo”.
Una dichiarazione di intenti che potrebbe scontrarsi con quelli che sono, ad oggi, i problemi strutturali che affliggono tutti i social network, una estrema velocità e libertà nella diffusione dell’informazione che tuttavia si accompagna a una difficoltà di controllo (connaturata alla natura stessa dello strumento) e quindi alla diffusione delle “fake news”. Un problema che si scontra, a maggior ragione, con la realtà di Twitter che ha da poco subito la “purga” di Musk che ha tagliato circa l’80% dei dipendenti.