Il governatore del Minnesota è stato scelto per parlare agli elettori del Midwest
Nel corso della Convention democratica di Chicago è stato ufficializzato Tim Walz come candidato vicepresidente di Kamala Harris.
Il governatore del Minnesota, 60 anni, è stato scelto perché complementare a Kamala Harris e capace, si pensa, di parlare all’elettore del Midwest statunitense, figura diametralmente opposta a quella del liberal californiano che si riconoscerebbe nella candidata alla presidenza. Walz è infatti nato tra i campi del Nebraska, è stato insegnante, coach di football e per 20 anni nella Guardia Nazionale.
“Altri Stati mettevano al bando i libri dalle loro scuole, noi abbiamo messo al bando la fame dalle nostre”, ha spiegato Walz.
“Sono cresciuto in una piccola città del Nebraska, nella mia scuola c’erano 24 ragazzini e nessuno di loro è andato a Yale”. E qui il riferimento è chiaramente a al candidato vice di Donald Trump, J.D. Vance, che si è laureato proprio a Yale. “Abbiamo la squadra vincente e segneremo il punto, Kamala Harris è pronta a guidare il Paese”.
Quindi i ringraziamenti alla moglie e ai due figli”Siete il mio tutto” e a Kamala Harris. “Grazie, prima di tutto, al vicepresidente. Grazie per avermi dato fiducia e per avermi invitato a far parte di questa incredibile campagna”.