Il nome però non è ancora stato rivelato e sarà annunciato nel corso della convention repubblicana del 15-18 luglio
Donald Trump ha annunciato di aver scelto il suo vice presidente ma mantiene la sorpresa sul nome spiegando di “non averlo ancora detto a nessuno”.
Il tutto sarà svelato nel corso della convention del Partito repubblicano che si terrà a Milwaukee (Wisconsin) in programma dal 15 al 18 luglio 2024. Joe Biden ha invece già scelto la sua vice, che sarà nuovamente Kamala Harris, una coppia che in questo momento non gode esattamente di grande popolarità.
L’attuale presidente degli Stati uniti e l’ex leader della Casa bianca si stanno preparando per il confronto del 27 giugno sulla CNN, il primo di questa campagna elettorale in vista delle presidenziali del 5 novembre 2024. Trump a riguardo ha spiegato “Non voglio sottovalutarlo, sarà una persona degna con cui discutere” ha detto il tyconn riferendosi a un vecchio dibattito tra Biden e Paul Ryan tra vicepresidenti del 2012 in cui il repubblicano “fu distrutto”, salvo poi affermare che “Vincerò il dibattito contro Biden, li ho sempre vinti tutti. Devo essere tosto e rinfacciargli che è il peggior presidente della storia o devo essere gentile e lasciarlo parlare?”.
Tornando ai possibili nomi per la vicepresidenza repubblicana secondo gli analisti i nomi caldi sarebbero quelli di Marco Rubio, senatore della Florida e J.D. Vance, senatore dell’Ohio.