USA: Trump sulle dimissioni Trudeau

Se il Canada si unisse agli Stati Uniti “noi non ci sarebbero più né tasse né tariffe”

Donald Trump

Mentre l’Occidente continua ad accusare il presidente russo, Vladimir Putin, di “voler creare l’Unione Sovietica Ver. 2.0”, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, commentando le dimissioni annunciate dal primo ministro canadese, Justin Trudeau, è tornando a “ventilare” la possibilità per il Canada di entrare come parte integrante negli Stati Uniti.

In un messaggio pubblicato sulla sua piattaforma sociale “Truth Social”, Trump ha scritto che “moltissime persone in Canada vorrebbero che il loro Paese diventasse il 51-mo Stato dell’unione. Gli Stati Uniti non possono più permettersi gli enormi deficit commerciali e i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla: Justin Trudeau lo sapeva e si è dimesso”.

Se invece il Canada si unisse agli USA, ha scritto ancora il 47° presidente statunitense, “non ci sarebbero più le tariffe, mentre le tasse scenderebbero e il Canada sarebbe totalmente al sicuro alla luce dell’offensiva economica e commerciale della Cina”. Trump ha anche dichiarato più volte che gli Stati Uniti dovrebbero stabilire il proprio controllo sulla Groenlandia, che attualmente appartiene alla Danimarca.