Volano le vendite di iPhone 15, anche in Cina

Apple ha appena lanciato la nuova famiglia di smartphone iPhone15 e, come sempre accade con le novità del gruppo di Cupertino, si sono già create lunghissime liste d’attesa. Anche in Cina.

Chi vuole ordinare sul sito cinese Apple un iPhone 15 Pro Max (il più performante della serie) dovrà aspettare fino a cinque settimane, due o tre settimane sono sufficienti per l’iPhone 15 Pro, ancora meno per il modello 15 Plus. Lo riporta Reuters che spiega anche come sull’importante store online cinese JD.com siano già stati prenotati più di 3,4 milioni di pezzi.

Queste notizie sembrano smentire le voci di una possibile flessione di Apple in Cina in seguito alle restrizioni, tra l’altro smentite dal ministro degli Esteri cinese, che Pechino sembrava voler applicare al più famoso dei telefonini.

La Cina è il terzo mercato di Apple e l’azienda statunitense, almeno dai primi dati di vendita, può tirare un sospiro di sollievo e concentrarsi su altri problemi, su tutti la ripresa di Huawei, già primo produttore di mondiale di smartphone, che si sta rilanciando in grande stile con il nuovo Mate 60, device dotato di un chip particolarmente avanzato. Huawei Technologies ha aumentato del 20% le stime sulle spedizioni  di Mate 60 nel secondo semestre del 2023 e conta di spedire 40 milioni di telefonini (tutti i modelli) nello stesso periodo .